sabato 10 ottobre 2015

INAZUMA ELEVEN

INAZUMA ELEVEN
Come primo titolo a mio parere é molto bello e lo consiglierei a tutti quelli a cui piace il calcio e che vogliono addentrarsi nel mondo Nintendo o in questa serie.
La particolarità di Inazuma Eleven é la seguente: i personaggi utilizzati dal giocatore nella modalità storia e nella modalità sfida (in tutte e due le modalità la squadra é personalizzabile) possono usare mosse (tiri, dribbling, parate e scartaggi) speciali come il torando di fuoco (tiro), il tackle illusorio (dribbling), la mano di luce (parata) e la scivolata micidiale (scartaggio).
BREVE TRAMA :Mark ragazzo determinato con una grande passione per il calcio va alla Raimon per iscriversi al club, ma quando gli viene detto che non c'era la sede Mark decise di crearne una e inoltre reclutò tutti i giocatori per creare la squadra e con loro vinse il campionato affrontando molte altre squadre dalle notevoli prestazioni.

INAZUMA ELEVEN 2 TORMENTA DI FUOCO
                                                     BUFERA DI NEVE
Come modalità di gioco é molto simile al primo ma ha una trama del tutto nuova.
BREVE TRAMA:degli alieni vogliono invadere il pianeta utilizzando il calcio. Per batterli Mark dovrà andare a reclutare nuovi giocatori con una nuova allenatrice che metterà Mark a giocare fuori dalla porta come centrocampista e impedirà ad Axel di giocare nella squadra fino allo scontro finale..

INAZUMA ELEVEN 3 LAMPO FOLGORANTE
                                                     FUOCO ESPLOSIVO
                                                     OGRE ALL'ATTACCO
In questo titolo Mark e alcuni dei suoi compagni vengono convocati per la nazionale di calcio. Anche questa volta entreranno in squadra nuovi talenti.
Alla fine la Raimon riuscirà a vincere i mondiali e Mark ritroverà il suo nonno creduto morto.

INAZUMA ELEVEN GO LUCE
                                                         OMBRA
In questo titolo entra in gioco una cosa molto rivoluzionaria:GLI SPIRITI GUERRIERI che fanno diventare molto più forte il giocatore sia con semplici contrasti che, con lo spirito guerriero diventano mosse speciali, e con mosse speciali molto, molto più forti.
Viene riproposto il tema del campionato nazionale, ma non ci sono più Mark e i suoi compagni, bensì Arion, un ragazzo dal carattere simile a quello di Mark e i suoi compagni della prima squadra guidati prima dall'allenatore Trevis e poi da Mark.
La particolarità di questo campionato é che i risultati delle partite vengono decisi dal quinto settore che ha preso il controllo del calcio.

INAZUMA ELEVEN GO CHRONO STONES
FUOCO
TUONO
Ci ritroviamo con Arion, i suoi compagni e qualche nuova conoscenza.
Arion é pronto per un nuovo anno alla Raimon, ma quando arriva nessuno si ricorda più del club di calcio e alcuni gli dicono addirittura che non é mai esistito.
A quel punto il nostro protagonista va al fiume dove viene aggredito da Alpha che, comandato dalla El Dorado vuole eliminare il calcio per sempre.
Così Arion viaggia nel tempo insieme a Fei che, come Arion vuole salvare il calcio, e all'inizio riprisinano la memoria dei compagni di Arion e successivamente viaggiano nel tempo per creare la squadra perfetta con i consigli David Evans.
In questo titoloci sono due novità a dir poco spaziali:
il miximax che permette di fondere le aure di persone e animali
e l'armatura dello spirito guerriero che, una volta evocato, viene trasformato in armatura e "indossato" dal personaggio.

Nessun commento: