giovedì 10 novembre 2016

Cosa sono i Pokémon per un fan...

Ciao cari lettori, sono sempre io, Boni, e quest'oggi vi racconterò o meglio, vi spiegherò cosa sono i Pokémon per un grande fan.

I Pokémon...delle piccole creaturine, anzi, una lunga serie di numeri inserita all'interno di un disco o di una schedina...un'insignificante serie di numeri e lettere che veniva letta da un computer il quale la trasformava in un'immagine, creando così il mondo dei pokémon.
Sì, alla fine se ci pensiamo veramente bene i Pokémon sono solo dei numeri, che una volta inseriti nella schedina la quale viene a sua volta inserita nella console, prendono una forma diventando immagini animate. I Pokémon non sono molto importanti sono solo un videogioco, uno svago, una perdita di tempo direbbero alcuni...beh, tutto ciò è sbagliato. La vita di molte persone è cambiata in meglio grazie ai pokémon. Nuove amicizie, viaggi in macchina che sono volati, sfide fantastiche, scambi con gli amici (NON PRODIGIOSI) e tanto altro. Insomma, si può sicuramente dire che hanno in qualche modo modificato la quotidianità delle persone.
Ma queste cose le possono capire solo le persone che si sono affezionate a questo gioco già da piccoli (si intende dai 5 ai 7 anni) e non lo hanno più abbandonato, dei bambini che passavano trascorrevano anche un'ora o due (o anche sei o sette se il gioco era appena uscito, ma questa è una mia esperienza personale) per immergersi in un altro mondo, un mondo fantastico e perfetto, il mondo dei pokémon.
Ecco perché trovo veramente fastidiosi quella banda di ipocriti che prima disprezzava i Pokémon, mentre adesso li elogiano e credono di essere dei veri fan, persone che dal 2013 hanno la schedina di gioco di pokémon X e Y, ma iniziano a giocarci solo dopo l'uscita ci pokèmon GO. Queste persone non percepiscono e non tengono per niente conto del valore che hanno avuto questi giochi per molta gente e credo di poter parlare non solo per me, ma anche per molti altri "Pokéfanatici".

Detto questo io vi saluto, ciauuuuuuuuuuuu

Nessun commento: