venerdì 23 settembre 2016

NX già provata dagli editori, ne sono entusiasti!

NX è già stata provata da editori indie, che assicurano il loro supporto, ma anche la più conosciuta casa Ubisoft ne è rimasta entusiasta, questa la dichiarazione di Guillemont, CEO di Ubisoft: 
"La nuova Nintendo [console] è una macchina fantastica. È davvero un nuovo approccio, è molto Nintendo, e sta di nuovo arrivando con qualcosa di nuovo.L’amiamo.
Prendiamo sempre le rotture positivamente. Pensiamo che ogni volta sia un’occasione per i nostri creatori di prendersi più rischi. Quando una nuova macchina viene lanciata, ci sono un certo numero di brand che prendono il tempo dei giocatori, quindi saranno pronti a comprare il prossimo Assassin’s Creed o Call of Duty. Anche se dicono, ‘Sono interessato in quello che stai facendo’, alla fine comprano quello che conoscono, e poi vanno da qualche altra parte. Quando si cambiano le macchine, considerano migliore l’idea di comprare ciò che è stato fatto per quella macchina. Questo ci da la possibilità di cambiare totalmente un’IP pre-esistente, o di creare nuove esperienze e nuove IP.
Ciò che vediamo, è che i giocatori sono più aperti quando un nuovo hardware sta arrivando. Quindi abbiamo l’opportunità di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto, perché sappiamo che se siamo i primi ad arrivare e i giocatori proveranno il nostro gioco e forse saremo stati in grado di far scoprire loro un nuovo genere. Così come il nostro staff voleva fare un gioco come Zombi U erano anche contenti che potessero usare solo il Wii U. Per noi, una console è uno strumento per esprimerci, ma quando tutto si stabilizza si è meno aperti all’innovazione. Noi vogliamo innovazione continua.
Comunque, se si prova qualcosa di nuovo che non è perfetto, si torna rapidamente a qualcosa che si conosce e funziona. Da giocatore, se scegli un nuovo hardware, non si hanno punti di riferimento, e quindi guardi a ciò che gli altri giocatori sostengono essere i giochi migliori e decidi di provarli. Ma se hai una macchina ben presente sul mercato e ci sono tutte le esperienze che già conosci, sappiamo benissimo che perderai l’occasione di provare qualcosa di nuovo, quindi sei meno incline [a provare nuove IP]. Per noi, sappiamo che l’opportunità di provare qualcosa di nuovo è molto più remunerativa quando c’è una nuova macchina"
Aspettiamo con fiducia un buon supporto di terze parti!

Nessun commento: